Classe 63.
Kamel è il suo soprannome da sempre, MGB (Magnum Gaudium Bizium) "solo" dal tempo del liceo.
Fondatore nel lontano 1989 della storica K&K Video, con cui ha immortalato innumerevoli avventure di gruppo su due ruote.
Si innamora delle MTB nel 1992 e, dopo anni di ruote grasse, nel 2008 scopre – quasi per caso e dopo averla sempre snobbata – la bici da corsa, aprendo così un nuovo capitolo ciclistico.
Dopo un periodo “ammortizzato” sulle full, nel 2018 torna alle origini con la sua amata Rutilia, una front che lo accompagna fino al passaggio di testimone all’amico Robi. Le “discese ardite” sui single track non sono mai state la sua passione, ma nel 2020 si lascia conquistare da Bagheera e dal fascino silenzioso (ma elettrico) delle eBike.
Visto il successo della nuova avventura, nel 2025 apre un’ulteriore frontiera all’interno del gruppo: Galadriel, una splendida gravel elettrica che promette nuove emozioni e chilometri di moscerini sui denti.
Un suo pregio: Meglio non chiederglielo, la lista sarebbe infinita. Uno su tutti: la generosità.
Un suo difetto: La modestia… che raggiunge l’apice nella sua frase preferita: “Io mi invidio!”
Nato per caso, tipicamente Kamel non compare quasi mai nei lavori della K&K Video, in questo video milionario (oltre 1.000.000 di click) c'è solo lui e viene preso a mazzate dal primo all'ultimo secondo...