Classe 63.
Luke The Duke è nato con gli sci ai piedi, a 18 anni diventa prima maestro di Sci e poi di tavola. Impossibile non aver mai seguito un suo consiglio su come affrontare una curva. Ma non solo sci. Tutta la sua famiglia adora pedalare, fino ad arrivare a suo nipote che è un campione u23 mondiale e si spera presto olimpionico. Le eBike non sono per loro perchè hanno perennemente la modalità turbo-ON. Moooolto fastidioso tutto questo. Compagno di liceo e, soprattutto, socio di doppio di Kamel. In realtà forse è l'unica macchia sportiva di tutta la sua carriera, ovviamente la colpa non è sua... Sono anche riusciti a vincere qualche torneo di paese ma si contano (e ricordano) di più le volte che sono usciti con le orecchie basse o orgogliosi di aver passato un turno contro due vecchietti che per fortuna avevano abbandonato in vantaggio per un infortunio alla spalla.
Fino all'arrivo delle eBike andare in bici con lui era come infilarsi un riccio nelle mutande.
"Mi piace andare in bici con te perchè quando vado con i miei amici non riesco mai a godermi i paesaggi..." e via dicendo. Non è uno che ti fa pesare il suo strapotere, un signore anzi di più: un duca!
Ma non adesso, ora ci sono le eBike e la soddisfazione di superarlo in salita non ha prezzo o forse sì, le eBike non te le regalano di certo ma questa potrebbe essere una buona ragione per acquistarle!!
Un suo pregio: tri-atleta senza età.
Un suo difetto: è un ing. e non te lo fa mai pesare, apparentemente...