Un anello meraviglioso in #ValGermanasca, molto impegnativo. Un mix di tracciati che ti piegano, che ti mettono a dura prova visto il dislivello e i tratti affrontati con la mtb a spalle. I #Laslande hanno risposto alla chiamata in forze, la road map e’ tracciata. #Perrero, 800 mt..... si parte.
Una favolosa strada militare ci consente di salire di buon passo sino agli ultimi spettacolari traversi che conducono alla #ConcaCialancia dove la strada termina bruscamente in mezzo ai due laghi. Un muro davanti a Noi si presenta, 250 mt in verticale...mtb a spalle e duuummaa!
Salita durissima, ci ha spremuti ma lo spirito corporativo ancora una volta ha vinto. Siamo in cima, 2700 mt, tiriamo il fiato e ci lasciamo trasportare da un paesaggio che ci ripaga dalle mille fatiche che solo la montagna puo’ dare .
Caricate le pile iniziamo la discesa su Singletracks di varia natura, accarezzando i rinomati laghi della zona ma poi si ripresentano salite importanti che fanno scendere e spingere nuovamente il nostro cavallo gommato.
Ma poi finalmente, gautedasuta, veniamo premiati dal #Bikepark dove uno spumeggiante discesone ci conduce sino a #GhigodiPrali per poi tracciare l’ ultima rotta che ci portera’ dove tutto ebbe inizio.
Chiudiamo con:
#Dislivello2100mt #Distanza50Km #gitona8orepiene
Mai come oggi #Semperfidelis
IsoCap
7 ottobre 2023
Questa gita i LaslaAndè l'avevamo fatta nel 2018 ma la memoria dei partecipanti non era uniforme. Avevo scritto nel mio piccolo diario "Non la fare MAI PIU'!"
Ma forse con l'eBike sarà un'altra cosa mi sono detto e allora ho riconvinto il gruppone a riprovarci. Sì perchè nel 2018 li avevo nuovamente convinti io all'impresa, una sorta di autogoal...
Tutto il problema sta nel tratto da conca Cialancia (2461m) al passo Cialancia che scollina verso la vallata di Prali, un tratto niente affatto banale.
245m di dislivello, pedalabile per non più del 10-15%.
La fatica scompare quando arrivi in cima per la bellissima discesa sulle piste di Prali e per l'ultimo tratto nel bike park.
Quindi, visto che ci siamo fatti 2 maroni così, anzi direi 5 maroni così e che non vogliamo più dimenticarcelo, il video della K&K Video è supportato dalla favolosa Memories dei Maroon 5.
Kamel MGB